Calcio femminile: Pink Bari-Tavagnacco 1-0, quarta vittoria consecutiva per le pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In serie A di calcio donne la Pink Bari ha vinto per 1-0 in casa contro il Tavagnacco. Nel primo tempo le pugliesi sono passate in vantaggio con Anna Serturini, tiro in diagonale. La squadra allenata da D’Ermilio ha insistito. La Pinna non è riuscita a concludere in porta da pochi metri. Nelle friulane si è infortunata la Polli. Al suo posto è entrata la Cecotti. Il Tavagnacco in contropiede. Un sinistro della Brumana ha sfiorato il palo. La Pink Bari propositiva. Un colpo di testa della Strisciuglio è stato respinto dalla portiera Ferroli.

Nel secondo tempo il Tavagnacco velocissimo. Una botta di destro della Erzen da venticinque metri è terminata fuori. Le baresi in azione di rimessa. Un colpo di testa di Francesca Quazzico è finito di poco a lato. La squadra di Cassia ha replicato. Un sinistro della Brumana ha visto la valida opposizione con le mani della portiera Roberta Aprile. La Brumana ha riprovato su punizione, palla alta. Le ragazze pugliesi determinatissime. Un sinistro della Pinna ha trovato pronta la Ferroli a ribattere. Il Tavagnacco incisivo. La Tutino al volo, sfera di pochi centimetri lontana dalla porta. La Mella con un tiro cross ha centrato la traversa.

Quarto successo consecutivo della Pink Bari. Le pugliesi sono seste in classifica a 13 punti. Ottimo momento. Nel prossimo turno il 27 gennaio dopo la sosta giocheranno in trasferta col Sassuolo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto