Serie A: un lampo di Douglas Costa lancia la Juventus

(Getty Images)
di ANTONIO GAZZILLO - È un campionato parallelo quello che stanno giocando Juventus e Napoli e lo si evince anche dai risultati. Dopo la vittoria sofferta e cinica della squadra partenopea a Bergamo, anche la Juventus ha battuto di misura il Genoa.

Il successo permette ai bianconeri di riportarsi ad un solo punto di distacco dagli azzurri primi in classifica, rendendo la corsa scudetto sempre più avvincente ed imprevedibile.

All'Allianz Stadium di Torino, ci ha pensato Douglas Costa a regalare i tre punti ai suoi, non facendo pesare l'assenza per infortunio di Dybala.
In conferenza, Allegri aveva annunciato una Juventus non in grande condizione fisica, in emergenza di uomini, viste le varie indisponibilità, e priva del sostegno della curva. Ma le cose non sono proprio andate.

Infatti il match si è subito messo sui binari giusti: al 16' Mandzukic ha premiato l'inserimento di Douglas Costa al centro dell'area, il quale è stato rapido nell'anticipare Perin e insaccare in rete il gol del vantaggio.

La squadra di Ballardini, invece, non è mai entrata in partita e ha costantemente subito le folate offensive della Juventus, partite soprattutto dai piedi di Pjanic e Mandzukic.

Archiviata questa vittoria, gli uomini di Allegri dovranno già pensare alla sfida di sabato contro il Chievo, gara da non sottovalutare per continuare a sperare nel sorpasso ai danni del Napoli. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto