Teatro: 'Tre sull’altalena' stasera al Giordano di Foggia


FOGGIA – Oggi, venerdì 23 febbraio, alle ore 21 il sipario del Teatro Umberto Giordano di Foggia si aprirà su intrecci, ironia e bellezza di “Tre sull’altalena”, la commedia scritta da Luigi Lunari e diretta dal regista Roberto Negri.

“Tre sull’altalena” è una commedia brillante, nata da un testo di Luigi Lunari che, nella sua versione originale, vede protagonisti tre uomini e una donna. Il testo è stato tradotto in 27 lingue e la commedia originale è stata rappresentata in tutto il mondo. Luigi Lunari, recentemente, ha riscritto il testo che – nella nuova versione – prevede i ruoli da protagonisti interpretati da tre donne, con la presenza di un solo personaggio maschile.

La vicenda è caratterizzata da dialoghi e monologhi ricchi di ironia, scritti in maniera intelligente e divertente in modo da offrire al pubblico molteplici spunti di riflessione. Regista dello spettacolo è Roberto Negri. Con Stefania Benincaso, attrice teatrale e televisiva lucerina, saranno sul palcoscenico altre due bravissime e collaudate attrici: Arianna Gaudio e Stefania Aluzzi, mentre il ruolo maschile sarà interpretato da Nicola Ciccariello. Le scenografie sono state realizzate da Giacomo Martelli, musiche di Marcello Fiorini, foto di scena Marco Borrelli. “Tre sull’altalena” è una produzione “Apulia, arte, turismo e cultura”.

L’ironia e la forza delle donne, l’efficacia di una scrittura e una regia capaci di creare colpi di scena, risate, momenti di riflessione, la bravura di un cast giovane ed entusiasta: con “Tre sull’altalena”, va in scena una commedia coinvolgente, piena di ritmo, ricca di equivoci e sorprese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto