Allarme bomba alla scuola media Vittorio Emanuele di Andria: studenti evacuati


ANDRIA - La scuola secondaria di primo grado Vittorio Emanuele di Andria, in piazza Trieste e Trento, è stata evacuata questa mattina dopo il ritrovamento di un biglietto che annunciava la presenza di un ordigno.

Il biglietto

Il biglietto è stato trovato sul cancello di ingresso di via Genova dell'istituto scolastico. "A Trani ci avete scoperto così abbiamo cambiato obbiettivo", si legge sul foglio a righi attaccato con dello scotch accanto alla scuola.

"Se ci tenete alla vostra pelle e dei ragazzi Рprosegue il messaggio scritto in stampatello e con qualche errore grammaticale Рcontrollate bene perch̩ ̬ ben nascosta". "Siete degli insetti. In nome di Halla", ̬ la conclusione dello scritto.

Intervento delle forze dell'ordine

Sul posto sono intervenuti la polizia e gli artificieri, che stanno eseguendo i controlli necessari per escludere la presenza di un ordigno.

Ipotesi atto emulativo

Non si esclude che possa trattarsi di un atto emulativo e che sia un falso allarme bomba.

Allarmi bomba recenti

Il 25 marzo a Trani c'è stato un allarme bomba in stazione e le scuole sono rimaste chiuse. Stesso allarme ha riguardato le stazioni di Barletta e Bari-Palese. La circolazione ferroviaria tra Barletta e Bari è stata sospesa per circa 10 ore con pesantissime conseguenze per i viaggiatori.

Ieri invece è stata fatta evacuare la sede di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Aggiornamenti

Seguiremo la vicenda e aggiorneremo l'articolo non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto