Nuovo allarme bomba a Trani: treni sospesi e scuole chiuse


TRANI - La circolazione ferroviaria tra Pescara e Bari è stata sospesa questa mattina a causa di un nuovo allarme bomba nella stazione di Trani. Il ritrovamento di un biglietto con minacce di attentati ha portato all'evacuazione della stazione e alla chiusura di diverse scuole della città.

Il biglietto, scritto a mano, recita: "Tra Bari e Barletta, tra Foggia e Bari colpiremo i treni da binari e stazioni: sarà il vostro inferno". Le autorità hanno immediatamente disposto l'interruzione della circolazione ferroviaria e l'evacuazione della stazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli artificieri della polizia e gli agenti della polizia ferroviaria per le verifiche del caso.

Lo stop ai treni è stato deciso alle 6:26 di questa mattina e ha causato disagi a numerosi viaggiatori. Trenitalia ha comunicato che "i treni Alta velocità, Intercity e regionali possono registrare ritardi" mentre sulle tratte regionali potranno essere registrate "limitazioni di percorso e cancellazioni".

Le autorità stanno ancora indagando sulla vicenda e al momento non è chiaro se si sia trattato di un falso allarme o di una minaccia reale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto