Bari: assalto a Martinetti

ROMA, 27 giugno – Dopo l’apertura delle buste inizia a delinearsi il mercato del Bari: i pugliesi si sono aggiudicati Andrea Carozza (23) per girarlo alla Pistoiese e hanno lasciato andare Michele Anaclerio (Piacenza), Berardi (Catanzaro) e soprattutto Daniele Vantaggiato che resta al Rimini.Monetizzate queste cessioni, i biancorossi adesso puntano con decisione verso l’attaccante dell’Arezzo Daniele Martinetti(26) ma devono battere l’agguerrita concorrenza della Salernitana. Nel frattempo, il ds Perinetti ha ottenuto in prestito dalla Sampdoria il difensore Matteo Lanzoni (20) già capitano della Primavera blucerchiata.

SALERNO ATTENDE - Oggi la Salernitana conoscerà l’esito di tre comproprietà, essendo andata alle buste con la Ternana per Giampaolo Ciarcià(28), Guido Di Deo (26) e Rocco Giannone(24). Se i tre giocatori andranno in Umbria, allora i campani partiranno all’assalto del centrocampista del Chievo Maurizio Ciaramitaro (26) che Castori, attuale allenatore della Salernitana, ha avuto a Cesena dal 2004 al 2006.

SVOLTA ASCOLI - Per Nello Di Costanzo (46) nuovo allenatore della società marchigiana (per lui contratto biennale) arrivano subito i primi rinforzi: l’attaccante Domenico Falco (23) e il centrocampista Andrea Luci (23) in virtù di comproprietà che i marchigiani hanno risolto a proprio favore nei confronti di Massese e Juventus. Il primo ha giocato l’ultimo campionato con la società toscana; il secondo si è guadagnato la riconferma con una buona stagione proprio nelle Marche: 33 presenze su 42 giornate.