Taranto: ginecologo molesta paziente in visita
TARANTO - Un ginecologo di 55 anni, E.V., di Ginosa, in provincia di Taranto, e' stato arrestato dai carabinieri con le accuse di violenza sessuale ai danni di una cittadina straniera residente nel centro ionico. La donna, nella denuncia alla Stazione dell'Arma di Ginosa, ha riferito che, mentre era in corso l'esame specialistico, il professionista l'avrebbe molestata.La donna si e' ribellata e ha chiamato il proprio convivente che si trovava in sala d'attesa e che, dopo aver sfondato la porta di ingresso dello studio, ha immobilizzato il medico. La donna e' stata accompagnata all'ospedale civile di Castellaneta, dove e' stata sottoposta ad alcuni accertamenti. Il ginecologo e' stato condotto nel carcere di Taranto. Delle indagini e' stato incaricato il sostituto procuratore della Repubblica di turno, Pietro Argentino.
Tags:
CRONACA
gli sviluppi di questa vicenda solo 3 giorni dopo
RispondiElimina[DAL CORRIERE DEL GIORNO del 28.07.2008]
IL GINECOLOGO ARRESTATO VITTIMA DI UN TRANELLO
Ribalta l'accusa il medico ginosino, 55 anni, incensurato, ex assessore alla Sanità del comune jonico, arrestato venerdì scorso dai Carabinieri, senza essere stato ascoltato, a seguito di una denuncia presentata da una ragazza ungherese che lavora come ballerina di lap dance in un night di Scanzano Jonico.
Dopo l'interrogatorio il gip Bina Santella ha disposto la scarcerazione del professionista.
Il medico ha raccontato al magistrato che la paziente ha comiciato ad urlare, ed immediatamente il convivente Giuseppe Castria e un altro individuo Benito Ribecco, con precedenti, lo hanno aggredito scaraventandolo per terra, gli hanno strappato la camicia ed hanno proferito frasi minacciose "da oggi fari il medico come diciamo noi" che lascerebbero pensare ad un'estorsione.
La versione dei fatti fornita dall'indagato ha portato alla scarcerazione. Saranno i successivi accertamenti della magistratura a fare luce su una vicenda che ha destato clamore e incredulità a Ginosa dove il professionista è noto sia per l'impegno istituzionale, sia per l'impegno sociale di volontariato.
errata corrige al mio commento: il sign. Benito Ribecco è persona incensurata
RispondiEliminatotali visualizzazioni profilo: 12 accessi