Faceva prostituire i figli: madre arrestata a Foggia

FOGGIA - Avrebbero subito violenze per parecchio tempo da uomini e adolescenti durante riti esoterici, organizzati dalla madre che, a sua volta, si prostituiva in casa adescando anche alcuni adolescenti. Vittime due minorenni del comune del Basso Tavoliere, in provincia di Foggia. La donna è stata arrestata, insieme a un cugino e ad altre due persone, una delle quali, uno straniero, è fuggito ed è al momento ricercato. Per loro l'accusa è di induzione, agevolazione e sfruttamento della prostituzione di minori.

Le indagini, condotte dal pubblico ministero della Procura del capoluogo dauno Anna Carbonara, sono iniziate nel 2006 quando si accertò che la madre dei due ragazzini si prostituiva e offriva ai suoi clienti anche i figli.

Uno dei minorenni avrebbe raccontato ad un amico di esser stato protagonista e vittima di riti esoterici, durante i quali era stato disteso sul letto della propria abitazione, attorniato da candele, mentre diversi individui gli erano intorno e recitavano parole a lui incomprensibili. Ulteriori indagini confermavano il coinvolgimento dei piccoli in un giro di sfruttamento sessuale ad opera della stessa madre.

Durante le deposizioni, registrate e filmate dal personale specializzato della Mobile e dal magistrato della Procura di Foggia, le due piccole vittime hanno confermato quanto riferito dalle persone informate sui fatti ed hanno aggiunto di essere stati violentati da diversi uomini, alla presenza della madre, durante alcuni riti esoterici. I due minorenni sono quindi stati allontanati dal nucleo familiare e collocati in una struttura protetta, dove attualmente si trovano. I giudici del Tribunale dei Minorenni di Bari hanno dichiarato in via provvisoria la decadenza dei loro genitori dalla patria potestà.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati acquisiti importanti elementi di prova con il sequestro di diverso materiale utilizzato per riti esoterici (tra cui alcuni libri: 'Le carte magiche della zingara indovina', 'Il libro degli incantesimi', 'Il libro delle streghe' di Raymond Buckland, 'Come attivare il proprio potere magico', di Silver Raven Wolf, 'Preghiere, scongiuri, esorcismi, maledizioni e incantesimi della mgia operativa', di Alex Berwyn, 'Magia amorosa' di N. Witch) e un limone ammuffito infilzato con spilli raffiguranti una croce, espressione di una chiara pratica malefica. Sequestrati anche 14 scritti autografi su foglietti di varie dimensioni e colori contenenti richieste di sortilegi.