Adamo (Udc): sindaco sia under 35

BARI - “E’ lodevole l’iniziativa sponsorizzata del candidato sindaco di Bari, on. Simeone Di Cagno Abbrescia, di scegliere un under 35 per un suo futuro assessorato, ma noi giovani dell’Unione di Centro gli chiediamo: perchè non candidare un sindaco under 35 al posto suo e dare finalmente spazio a un giovane in maniera dignitosa, senza contentini come questo?”.Lo ha dichiarato in una nota il coordinatore nazionale dei giovani con delega per il Sud dell’Unione di Centro, Sergio Adamo, a commento dell’iniziativa del candidato sindaco del Pdl nella città di Bari, on. Simeone Di Cagno Abbrescia, pubblicata sulla Gazzetta del Mezzogiorno in data odierna, dell’associazione ‘I giovani con Simeone’.

“Bari è una città perfettamente matura per una candidatura di un under 35 e non di una persona che abbia alle spalle già due mandati da sindaco come Di Cagno. Sì, è vero che abbiamo bisogno – prosegue Adamo – di dare spazio ai giovani per una Bari futura, con più servizi, nuovo slancio imprenditoriale accompagnato da una più viva iniziativa economica, nuove infrastrutture, nuovi luoghi di incontro, ma è possibile che, alla fine della fiera, compaiano sempre i soliti cognomi celebri a capo di neonati comitati scientifici e non quelli dei giovani dei quartieri più periferici della stessa Bari metropolitana?”.

“Questo che stiamo rilevando – conclude Adamo - è un fatto assai grave e purtroppo non possiamo che denunciare, ancora una volta, l’assenza di politiche concrete in favore dei giovani, ma solo di spot e di proclami, in cui il Pdl è da sempre grande maestra. Se il Pdl, con il suo attuale candidato sindaco, avesse il coraggio di soverchiare le solite logiche che presiedono alla formazione delle liste elettorali, noi giovani dell’Unione di Centro saremmo pronti a ragionare su questo terreno, come peraltro avevamo intenzione di fare se qualcun altro non si fosse fatto, anch’egli, ammaliare da facili sirene”.