Taranto, attentato dinamitardo a stazione servizio: un arresto

TARANTO - Ieri sera con un'azione congiunta, gli agenti della Polizia e i Carabinieri di Taranto hanno arrestato un uomo, ritenuto l'autore di un attentato dinamitardo ai danni di un distributore di carburanti al quartiere Paolo VI, compiuto pochi minuti prima. Vicino alla stazione di servizio, un appuntato dei carabinieri, libero dal servizio, ha riferito di aver intercettato ed inseguito l'attentatore, che indossava una tuta bianca ed una maschera di carnevale, e di averlo visto scavalcare il cancello di una scuola situata in una strada attigua al distributore.

Contemporaneamente alla perlustrazione del perimetro dell'edificio scolastico, per scongiurare ogni tentativo di fuga, sono intervenuti all'interno, scavalcando il cancello. Gli agenti, in collaborazione con il carabiniere, hanno controllato il cortile antistante ma non hanno trovato nessuno. Successivamente, dopo aver scavalcato l'ennesima recinzione, sono giunti in un altro cortile dove hanno trovato una maschera di carnevale e una busta di cellophane di colore bianco.

Infatti a pochi metri hanno notato e bloccato immediatamente una persona stesa nell'erba nel tentativo di nascondersi. L'uomo e' stato portato negli Uffici della Questura. Nel cortile dell'edificio scolastico e' stata ritrovata la tuta di colore bianco da lui indossata durante l'attentato.