Giorno memora, Palese: "Omaggio a popolo depredato di tutto"

BARI - ''Nel giorno dedicato alla memoria dei martiri delle foibe, rendiamo commosso omaggio alle decine di migliaia di perseguitatitorturati, trucidati e ad un intero Popolo depredato di tutto e strappato dalle sue radici per la sola colpa di essere Italiano in terre italianissime, senza distinzione alcuna tra giovani e bambini, vecchi e donne, ''fascisti' ed anti-fascisti''. Lo afferma il capogruppo del Pdl e candidato presidente alla Regione Puglia per il centrodestra, Rocco Palese.

''Da 5 anni il nostro Paese, istituendo la Giornata del Ricordo, ha civilmente e finalmente deciso di porre fine a decenni di oblio - prosegue Palese - nei quali questo genocidio e questo esodo forzato di Italiani sono stati dimenticati.

Oggi i figli e nipoti di quei martiri e di quegli esuli vivono anche tra di noi, a ricordarci un lembo di Italia violentata e strappata e l'orrore di un totalitarismo inumano fondato sull'odio. A loro va - conclude Palese - il nostro commosso saluto, la nostra fierezza per la loro italianita' pagata tanto cara e nonostante tutto''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto