Tangentopoli 2, Sanza (Udc): "Solo i valori possono fermare corruzione"

BARI – “Concordo pienamente con le considerazioni apparse oggi in un colloquio del sen. Giuseppe Pisanu su un giornale di rilevanza nazionale a proposito della dilagante corruzione che può schiacciare l’intero Paese”. Lo ha affermato il coordinatore regionale dell’Udc di Puglia, on. Angelo Sanza.
“L’illegalità è ormai un fiume carsico – continua Sanza – che viene in superficie ogni volta che la trivella con la sua lama elicoidale taglia la crosta che la ricopre. Una volta erano i partiti a finanziarsi spesso con sistemi illegali. Oggi è l’intera struttura istituzionale che, superati i partiti, è preda di un affarismo privato dilagante. Non c’è più una ‘terzietà’ in grado di stabilire con un metro di corretta giustizia chi è onesto e chi delinque. Se l’Apocalisse di San Giovanni indica fatti angoscianti le sue parole possono avere un messaggio profetico di evangelizzazione. Recuperare valori: questo è il nostro impegno con una nuova classe dirigente, come più volte richiamato in questi ultimi tempi dalle gerarchie ecclesiastiche”.

“Il Nord non è meno corrotto del Mezzogiorno. E al Sud vanno combattute battaglie con cultura meridionalistica che pongano i problemi del nostro Mezzogiorno – conclude - in un’ottica di unità nazionale e di contrasto con lo spirito leghista”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto