Festambiente 2010, seconda edizione del festival ecologico

BARI - Sta raccogliendo grande successo e consenso la seconda edizione di Festambiente Bari, il festival sull’ecologia e la sostenibilità ambientale promosso da Legambiente Bari. Dopo la giornata di oggi l’appuntamento si rinnova per domani, venerdì 12 marzo. In mattinata presso la sala Murat si alterneranno ancora delle scolaresche mentre alle 10.00 presso l’aula “Attilio Alto” del Politecnico di Bari si terrà il convegno “La corsa al nucleare” . L’incontro è curato dell’Associazione Link Udu con la preziosa collaborazione del Politecnico di Bari e di Legambiente Bari. Interveranno Stefano Ciafani, Responsabile scientifico di Legambiente, Erasmo Venosi, ex vice Presidente I.P.P.C. del Ministero dell’Ambiente, Bernando Fortunato, professore ordinario di "energie alternative" - Politecnico di Bari e Vincenzo Savoia, autore del cortometraggio ”Wasted Road - sulla strada delle giornate di Scanzano”
Alle 17:30 ci si risposta poi in sala Murat per il dibattito sui temi ambientali della città di Bari. Si parlerà di parcheggi sotterranei, del piano urbanistico, raccolta differenziata, piano strategico, mobilità sostenibile, pubblicizzazione dei servizi idrici, politiche sociali ed educative. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Consulta Comunale per l’Ambiente di Bari e saranno presenti
Marino Spilotros, Presidente Legambiente Bari, Alessandro Reina, Presidente Consulta Comunale per l’Ambiente. Alla consultata sono stati invitati anche Michele Emiliano, Sindaco del comune di Bari, Giovanni Barchetti, Assessore Provincia di Bari per la Tutela dell'Ambiente, Ecologia e Ricerca fonti energetiche ed altri membri della Giunta Comunale.
In serata, a partire dalla 20,30, Festambiente diventerà propriamente festa con Verde di Rabbia Pocket Show: "Portiamo il verde in mezzo alla gente, immediatamente vedo facce contente". Dalla Tv direttamente sul palco, un divertentissimo spettacolo in compagnia delle icone del premiato format televisivo di satira ecologista "Verde di Rabbia" di Telebari, a cura di Valentina De Carlo.
Parteciperanno più verdi ed arrabbiati che mai Sedano u-àcce (Riccardo Stillavato), Cime di Rap (Gerry Spagone), Mangia Mangia (Giuliano Giuliani), l' Ortica (Alessandra Nenna), Mr. Wolf (Giuliano Marino), DJ Dirty (Claudio Procaccio), Mr. Green (Gianluigi Tattoli), Gli Spazzini (Roberto Maggi e Dario Mangieri) e Verdiana (Silvia Di Pintop). Il divertimento è assicurato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto