Regionali, Sanza (Udc): "Bat senza progetto"

ANDRIA – In un incontro coi candidati al Consiglio comunale di Andria che sostengono l’avv. Giovanna Bruno, in rappresentanza dei partiti dell’area di centro, il coordinatore regionale dell’Unione di Centro di Puglia, l’on. Angelo Sanza, ha assicurato “l’impegno dell’Udc perchè si realizzi nell’importante Comune della sesta Provincia un profondo cambiamento del personale politico per la realizzazione di programmi più consoni alle profonde trasformazioni in atto”.

“Finora – ha sostenuto Sanza alla presenza del consigliere regionale uscente Carlo Laurora – non abbiamo segnali di una presenza significativa della nuova Provincia nel dibattito politico–programmatico della Regione. Dopo il grande rumore per la nascita del nuovo organo di amministrazione locale sembra si siano sopiti gli spiriti bellicosi che ne avevano voluto l’attuazione. Siamo convinti che un Consiglio comunale profondamente rinnovato ad Andria possa combattere battaglie tese a valorizzare tutte le risorse disponibili sul territorio. Le nuove realtà politiche del centro alla Regione Puglia, come nel Consiglio comunale di Andria, vogliono essere interpreti di una politica del ‘fare’, senza i condizionamenti ideologici o di potere presenti nel centrosinistra e nel centrodestra”.

“Saremo al governo del Comune, così come della Regione – conclude - con i nostri valori e con i progetti approvati dalla nostra conferenza programmatica”.