Cube Festival 2010, il terzo capitolo riscalda l'estate salentina
di Michele TedescoL’ anno scorso, il combo presente sul palco ha incendiato (per quanto fosse stato ulteriormente possibile) la già bollente estate salentina. Morgan, Afterhours, Skin, Marlene Kuntz, e Max Gazzè sono stati tra i protagonisti della scorsa edizione. Ormai giunto alla terza edizione, e quasi impostosi come un vero e proprio rito nell’ agenda degli appuntamenti musicali estivi pugliesi, anche quest’ anno torna il “Cube Festival”. Sempre ad agosto e sempre al Parco Gondar di Gallipoli, teatro ormai d’ elezione per qualsiasi “festakkione” on stage da quelle parti. Tutti pronti, dunque, per una due giorni, quasi no-stop, di ottima musica. Sul palco quest’ anno il 6 agosto Apres la Classe e Giuliano Palma & the Blubeaters, il 7 agosto Nina Zilli e Baustelle. A seguire, i concerti si terranno DJ-set, con nomi di richiamo nazionali e internazionali, per ballare fino a tarda notte e godere del suggestivo spettacolo dell’ alba sul litorale salentino. La location infatti è realmente a pochi passi dal mare: è sufficiente attraversare una strada e si è già tra le fantastiche dune del litorale gallipolino. Lodevole, la volontà dimostrata da parte dell’ organizzazione nel contenere quanto mai il costo del biglietto, nonostante eventi del genere non abbiano davvero prezzo!