Bari, dal 13 luglio al via il Working Capital Tour

BARI. Mancano pochissimi giorni alla seconda tappa del Tour di Working Capital, la giornata dedicata all'innovazione sul territorio. L'evento si svolgerà a Bari martedì prossimo, 13 luglio. Il Rettore dell’Università di Bari, Corrado Petrocelli, aprirà le danze. Seguirà lo Scouting 2.0, nel quale saranno presentati i progetti di ricerca con la solita formula dell’elevator pitch.
A ruota, si aprirà il panel Proposte per l’innovazione, in cui Riccardo Luna, Direttore di Wired Italia, modererà Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Telecom Italia, Gianluca Dettori, Fondatore di dPixel, Michele Emiliano, Sindaco di Bari, Nicola Fratoianni, Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Alessandro Laterza, Presidente di Confindustria Bari, Caterina Policaro, blogger, Giuseppe Visaggio, Professore Ordinario del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari. Subito dopo il panel, saranno resi noti i nomi dei cinque borsisti premiati dalla Giuria.
Si riprenderà nel pomeriggio con il keynote di Flora Amato sul suo progetto per un motore di ricerca semantica. A seguire, lo Spazio Startup, con gli elevator pitch degli aspiranti startupper e il secondo keynote, quello dedicato a Bollenti Spiriti, il progetto per le politiche giovanili della Regione Puglia, presentato da Annibale D’Elia, membro dello staff che lo realizza.