Ritorno al futuro, Adamo (Udc): "Plauso a Regione per i 12 mln di euro stanziati"
BARI. Sergio Adamo, coordinatore regionale dei giovani pugliesi dell’Udc, e Mariangela Andriani, presidente della Commissione regionale giovani UdC per il Lavoro, la Formazione Professionale e l’Istruzione, non nascondono una certa soddisfazione per la notizia relativa allo stanziamento di altri 12 milioni di euro (oltre ai 19 inizialmente stanziati) da parte della Regione Puglia per ‘Ritorno al Futuro 2010’. "La determinazione delle istituzioni regionali - ha spiegato Adamo - hanno portato a una decisione che ci soddisfa e che gratifica gli sforzi e l’impegno di decine e centinaia di giovani pugliesi. Un grande sentimento di gratitudine è rivolto agli assessori regionali Nicola Fratoianni e Alba Sasso per una concertazione proficua e incisiva in tal senso"."La Regione Puglia – ha proseguito il coordinatore giovani Udc Puglia – ha letteralmente raschiato il barile a favore dei giovani pugliesi che oggi hanno un motivo per ritenersi soddisfatti. L’auspicio è quello di proseguire lungo questa strada di dialogo e concertazione: noi giovani dell’Udc siamo pronti a percorrerla insieme ogni qualvolta ci sarà da discutere in merito a cultura, formazione, lavoro».
Gli ulteriori fondi saranno ridistribuiti secondo la percentuale di incidenza del titolo di studio rispetto alle tre macroaree previste nel bando: umanistica, economico-giuridica e tecnico-scientifica.
Sergio Adamo fa rientrare tale decisione in un clima di «dialogo fruttuoso aperto a sostegno dei pugliesi e del Sud» che si respira in questi giorni sul nostro territorio: «Il recente incontro tra il Presidente Nichi Vendola e il Ministro agli Affari Regionali on. Raffaele Fitto in merito ai fondi Fas denota un marcato impegno da parte delle istituzioni di portare a termine politiche a sostegno delle aree più trascurate del Mezzogiorno, delle piccole e medie imprese, del mondo del lavoro giovanile e delle famiglie".
Tags:
Politica