Barletta, di scena le vecchie glorie internazionali all' A.Live Rock Festival

di Michele Tedesco
Mancano poche ore ormai all’ inizio di uno degli eventi musicali più importanti dell’ estate 2010. L’ A.Live Rock Festival si terrà mercoledì 7 luglio nel fossato del Castello di Barletta: la sesta provincia pugliese diverrà per una notte l’ ombelico del rock mondiale. A infiammare la maratona musicale, che prenderà inizio alle 18.00, ci saranno realtà di calibro nazionale e internazionale. Head-liners della serata, i leggendari Skid Row, band nata nel 1986 negli USA che ha regalato ai propri fans, nell’ intensa e tumultuosa carriera, pagine eccellenti di grandissimo hard rock, con brani del calibro di “Slave to the grind”, “Monkey Business”, “Wasted Time” e “18 and Life”. Non per niente, lo stesso album “Slave to the grind” è considerato dalla critica internazionale il miglior album metal dei primi anni ’90. Dopo un provvisorio scioglimento, vari cambi di line up, sono tornati nel 2006 con “Revolutions per Minute”.
Gli statunitensi saranno in ottima compagnia on stage con i gli italianissimi Extrema, band nata negli anni ’80, che nel proprio DNA fonde: punk, hard core, nu metal e cross-over. 5 storici album e tantissimi concerti al fianco di giganti quali: Slayer, Metallica e Motorhead.
Più recente, ma ugualmente baciata da un vasto successo, la storia dei Dope Star Inc., che hanno coniugato industrial, cyberpunk alle sonorità più glam e street di band come Motley Crue e Guns n’ Roses. I loro brani sono apparsi per ben 3 volte nella colonna sonora dell’ acclamata saga horror di “Saw - L’ Enigmista”.
Ad aprire la manifestazione ci saranno 4 band pugliesi: Private Kill, Bloz, Cancrena e Hate Inc., formazioni che, seppur di più recente costituzione e meno conosciute delle altre, possono vantare curricula musicali di tutto rispetto. Preparatevi dunque ad una notte indimenticabile!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto