Bari, sparatoria sul lungomare: feriti tre passanti
Una sparatoria si è verificata nella tarda serata di ieri, poco dopo le 22 sul lungomare di Bari, in una zona non distante dai campetti di calcio prospicienti la Muraglia. A farne le spese, tre ignari ragazzi, la cui unica colpa è stata quella di trovarsi nel posto sbagliato, al momento della sparatoria. Lucia Sciacqua, Loredana Danza e Domenico Marzulli, passeggiavano tranquillamente sul lungomare, così come molte altre decine di persone, quando sono stati raggiunti da proiettili esplosi da un soggetto di cui si sono perse le tracce. Non è possibile, al momento, risalire alle ragioni del gesto. Tuttavia, dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, si è potuto ipotizzare che l’autore dell’atto criminale non volesse colpire a morte ma si sia limitato a sparare sull’asfalto a scopo intimidatorio. La traiettoria dei proiettili, malauguratamente, non si è arrestata al contatto con l’asfalto ma, dopo un rimbalzo, ha colpito i tre malcapitati giovani, i quali hanno rimediato lacerazioni giudicate non gravi agli arti inferiori. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine.
E’ questo l’ennesimo episodio di follia criminale che si verifica nella città di Bari, causando il terrore tra i cittadini e, cosa più grave, mettendone a repentaglio l’incolumità.
Sarebbe opportuno che le forze dell’ordine e le istituzioni prendessero immediati provvedimenti, nel tentativo di impedire il ripetersi di atti delinquenziali e di bullismo, ormai all’ordine del giorno nel capoluogo pugliese.