Casini da Otranto: "Estate drammatica e che getta discredito su Paese"

OTRANTO (LECCE). Per il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini ''e' un'estate che contribuisce in modo drammatico a gettare discredito sul Paese''. Casini lo ha detto ad Otranto, a margine della commemorazione dei martiri dell'eccidio compiuto nella cittadina nel 1480.
''Siamo in una fase drammatica dell'economia per tante famiglie'', ha aggiunto Casini, dicendo di non avere ''nessuna intenzione di alimentare oltre questa melma di fango che sta inondando tutto e tutti e che a mio parere contribuisce a delegittimare nel mondo l'immagine dell'Italia''.
Quanto alle parole del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il leader dell'Udc commenta: "non è possibile immaginare governi contro una parte del Paese, contro la volontà di una parte del Parlamento. È molto difficile - ha ribadito Casini - e dubito anche che possa essere utile. Giustamente il presidente della Repubblica ha richiamato le procedure di carattere istituzionale, che vanno sempre rispettate. Io ho parlato di responsabilità nazionale perchè credo che quello che serve non è schierare una parte contro l'altra, ma riconsegnare l'Italia agli italiani, uscire da questa melma insieme, cercando di ricucire un Paese diviso".