Due traghetti da Corfù in avaria, odissea per 1500 passeggeri diretti a Brindisi

BRINDISI. E' stata una vera odissea la notte scorsa per i circa 1.500 turisti a bordo del traghetto Bridge, che a causa di un'avaria non e' partito da Corfu' per il capoluogo brindisino. I passeggeri, al momento del check-in, sono stati avvisati del disservizio e dirottati sulla motonave Ionian Sky. Ironia della sorte, anche questo traghetto e' rimasto bloccato nel porto greco a causa di un'ennesima avaria, costringendo i passeggeri ad attendere un terzo traghetto, l'Ionian King, in arrivo da Igoumenitsa, per poi partire, alle 2.30 della notte, alla volta di Bari invece di Brindisi.
Lì le circa 1.500 persone, in piena notte, hanno preso d'assalto la motonave, accampandosi in ogni angolo del ponte e dei corridoi e contendendosi poltrone e divanetti. Nessuna tranquillità nemmeno per chi aveva prenotato una cabina, dopo la contestata decisione del personale di bordo di dividere i nuclei familiari in base alle cabine disponibili.
Molte delle persone a bordo, tra l'altro, hanno dichiarato di aver lasciato l'auto a Brindisi o di attendere, sempre nel capoluogo adriatico, l'autobus che li avrebbe dovuti ricondurre alle relative città di origine. Alcuni giovani passeggeri, inoltre, hanno spiegato di non avere abbastanza denaro per raggiungere Brindisi in treno.