Bari, sabato 2 ottobre a Feltrinelli rassegna itinerante 'LibriAmo'

BARI. Sabato 2 ottobre alle ore 10:00 la Feltrinelli di Bari ospiterà un divertente gioco a premi che sfida i partecipanti a confrontarsi con la propria conoscenza di alcune tra le più note opere letterarie. L’appuntamento rientra nel programma della rassegna itinerante LibriAmo, organizzata dal centro di lettura GlobeGlotter Lingue e culture in movimento, con sede a Trinitapoli.
Per l’occasione tre ragazze gireranno per la libreria e distribuiranno un questionario su Madame Bovary di Gustave Flaubert, Il barone rampante di Italo Calvino e I nani di Mantova di Gianni Rodari. Coloro che risponderanno esattamente alle domande riceveranno in premio un libro, messo a disposizione dalla Feltrinelli. In serata, a partire dalle ore 20:00, LibriAmo si sposterà invece a Trinitapoli, in via Cairoli, dove è previsto l’appuntamento con i “reading da tavolo”. Tra i lettori d’eccezione figurano il governatore della Puglia, Nichi Vendola, il presidente della Provincia Bat, Francesco Ventola, il consigliere regionale Arcangelo Sannicandro e il sindaco di Trinitapoli, Ruggero di Gennaro.
A seguire, la mongolfiera di LibriAmo si librerà in volo per lasciar cadere una “pioggia di parole” (citazioni e messaggi sulla lettura), mentre chi saprà saltare più in alto potrà “rubare” i libri pendenti dai balconi, dando vita a un simpatico “bookcrossing al volo”. Infine il racconto on the road scritto sull’asfalto dall’artista Marina Frisi e le performance di strada degli attori Mariella Parlato, Rosa Tarantino e Renato Curci.