Lecce, salvati diportisti turchi in balia delle onde

OTRANTO (LECCE). Due diportisti turchi in difficolta' nelle acque antistanti San Cataldo, marina di Lecce, sono stati tratti in salvo la notte scorsa dall'equipaggio di una motovedetta dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto.
L'imbarcazione sulla quale si trovavano, 'Whispering Angel, battente bandiera statunitense, lunga 15 metri, si e' trovata in balia delle onde con mare forza 3-4 e vento forza 5, a causa della rottura dell'albero della vela. Il 'may day' lanciato dai diportisti e' stato captato dalla sala operativa della Guardia Costiera di Otranto che ha fatto scattare l'allarme.

I SOCCORSI - I malcapitati, in preda al panico, si sono subito rinfrancati dalla presenza dell’unità della Guardia Costiera, che ha provveduto a scortare l’imbarcazione nel porto di San Foca di Melendugno, approdo più vicino in grado di garantire ormeggio in sicurezza all’unità. I due cittadini turchi, in buone condizioni di salute, non hanno richiesto assistenza medica. Presenti in banchina per le operazioni di ormeggio anche i militari della Guardia Costiera di San Foca di Melendugno. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause dell’accaduto.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto