Lecce Calcio: Olivera, dobbiamo mettere la giusta grinta contro il Chievo

di Daniele Martini. E' un Ruben Olivera carico e pieno di grinta quello che si è presentato questo pomeriggio in conferenza stampa al Via del Mare.
Il centrocampista ha affermato inizialmente che "il nervosismo non sistema le cose in campo. Le partite più importanti finora sono state quelle contro il Cagliari e quella contro il Genoa" e quindi bisognerà giocare con cattiveria.
Riguardo la prossima sfida contro il Chievo Olivera afferma: "Andiamo a giocare a Verona contro una squadra difficile e dobbiamo mettere la giusta grinta che ci darà la salvezza. Abbiamo ancora 3 partite. Il Chievo non è ancora salvo e servono più di 30 punti. Noi dobbiamo fare molto, abbiamo il Napoli in casa, una squadra difficile. Ma ora è fondamentale la partita contro il Chievo e bisogna buttare fuori tutto. L’importante è arrivare con la squadra al completo ed affrontare un gran finale di stagione. La convinzione mia è che dipende da noi e da come andiamo a giocare a Verona. Saremo carichi ed attenti".
Tornando a parlare dell'ultima sfida contro il Genoa il centrocampista giallorosso sottolinea: "Con il Genoa non abbiamo fatto una bella partita. Non siamo stati all’altezza di attaccare gli avversari. Il Genoa ci ha fatto 4 goals senza grandi difficoltà".
Infine, aprendo il capitolo salvezza, afferma: "Se ci salveremo sarò felice per tante cose, altrimenti sarà una stagione fallita. Noi dipendiamo da noi. Il Chievo con una vittoria si salva. Noi sappiamo i giocatori che abbiamo: si salverà chi ha più grinta".