Ostuni, si inaugura la nuova sede del "Centro Arcobaleno"

OSTUNI (BR). Aria di cambiamenti nella Città Bianca e da oggi 1 aprile si trasferisce, presso i nuovi locali di via Conte Tancredi n. 23 (traversa di via Tenente Specchia e nei pressi del mercato ortofrutticolo), il centro sociale polivalente “Arcobaleno” per ragazzi “diversamente abili”. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà questa sera alle 18 presso la nuova sede.
Alla cerimonia interverranno il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella con quelli di Fasano e Cisternino: Lello Di Bari e Mario Luigi Convertini; il coordinatore dell’Ufficio di Zona, Antonio Minna e gli assessori alle Politiche Sociali:. Tommaso Moro di Ostuni; Martino Rubino di Fasano e Lorenzo Perrini di Cisternino.
L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle attività intraprese nelle politiche sociali e dell’Ambito territoriale n. 2 Br-1 (comprendente i comuni di Cisternino, Fasano e Ostuni), porta avanti quest’importante centro che è un utile servizio di occupazione del tempo libero in cui i ragazzi con problemi di handicap, dai 18 anni in su, realizzano il proprio bisogno di socializzare e stare insieme agli altri.
“L’aspetto della socializzazione – ha detto il Sindaco, Domenico Tanzarella -rappresenta uno dei pilastri fondanti per la crescita morale dei nostri ragazzi, in quanto tale processo coinvolge tutte le sfere della propria personalità permettendo una continua e progressiva maturazione del loro “essere”.
Con due operatrici professionali, il “Centro Arcobaleno” accoglie i ragazzi e le loro famiglie ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30; il martedì e il giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto