Paolo Perrone è il candidato sindaco del Pdl: ricompattata la frattura fra mantovaniani e fittiani

LECCE. Sembra ricompattarsi la frattura fra mantovaniani e fittiani. Un comunicato della città in mattinata fa chiarezza ed esprime la posizione del gruppo consiliare che fa riferimento a Mantovano: Paolo Perrone è il candidato sindaco del Pdl. Nel comunicato si parla della nomina di Saverio Congedo a vice-coordinatore vicario del Pdl e del gruppo consiliare "La Città nel Pdl" il quale ha dimostrato in ogni circostanza sostegno al sindaco Perrone collaborando fattivamente alla realizzazione del suo programma e dando un importante sostegno politico ed amministrativo all'azione di governo.
Tornando indietro, a scatenare la frattura tra mantovaniani e fittiani è stato un comunicato di qualche settimana fa del capogruppo Pierpaolo Signore sulla vicenda degli immigrati nel campo di Manduria. Signore, nel comunicato stampa, concludeva inoltre chiedendo al sindaco Perrone un incontro di maggioranza urgente per conoscere la posizione ufficiale sulla triste vicenda che vede coinvolto inevitabilmente anche il Comune di Lecce e si diceva preoccupato "per il silenzio dei colleghi amministratori del centrodestra, soprattutto perché tantissimi concittadini si aspettano da loro una reazione vigorosa e decisa".
Si è avanzata, infine, una proposta per un eventuale candidato per la Poli Bortone: si tratta di Saverio Congedo, mantovaniano doc e cognato di Perrone, il quale però ha smentito: "Per diversi motivi, non ho alcuna intenzione di candidarmi".

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto