Amministrative Bisceglie: intervista alla candidata consigliera Elisa Grieco (Lista “Bisceglie d'Amare” per Francesco Spina Sindaco)

di Francesco Brescia. 1) Elisa Grieco, 24 anni, candidata al Consiglio Comunale di Bisceglie nella lista civica di "Bisceglie d'Amare" per Francesco Spina Sindaco: è la tua prima esperienza? Perché hai deciso di competere anche in questa tornata elettorale?

Sì, è la mia prima esperienza come candidata consigliera ma è già da tempo che sono vicina alla politica, alle varie iniziative ad essa connessa, e con grande senso di responsabilità e di grande umiltà che ho accettato questa candidatura.

2) "Bisceglie d'Amare": perché ti sei candidata in questa lista e quale contributo in termini di valori e di ideali, rispetto alle altre liste, porta "Bisceglie d'Amare" alla coalizione del candidato Sindaco Spina?

La scelta di candidarmi in questa lista è nata dal bisogno e dalla volontà di mettermi al servizio dei cittadini e e della città della quale spero di diventare ben presto cittadina dato che trascorro gran parte delle mie giornate qui, in quanto da tempo sono legata sentimentalmente ad un ragazzo biscegliese. La mia candidatura nasce dalla forte esigenza di cambiamento, cambiamento nel fare politica, nell’affrontare i temi più importanti come il lavoro, l’occupazione, in particolare quella giovanile. Centrale bisogno, dunque, sarà il “Bene comune”.
3) Perché suggeriresti ai biscegliesi di dare nuovamente fiducia al Sindaco Spina?

Credo fermamente che il Sindaco Spina abbia dato a Bisceglie in questi anni di legislatura un grandissimo contributo in termini di attuazione, in quanto è riuscito a realizzare concretamente i vari progetti proposti nel suo programma. Ed è per questo che i biscegliesi dovranno nuovamente dare fiducia al Sindaco Spina.

4) Elisa, elencaci in maniera sintetica tre punti fondamentali dai quali partiresti per lo sviluppo e la crescita della nostra Città di Bisceglie?

Per la crescita della nostra città di Bisceglie, partirò da alcune direttrici fondamentali: ritengo sia importante la partecipazione dei cittadini nelle varie iniziative pubbliche, iniziative che riguardino ambiti economici, sociali, civili e culturali e quindi che riguardano tutta la collettività. Per quanto riguarda lo “sviluppo economico”, ritengo fondamentale la valorizzazione delle capacità produttive (agricole, artigianali, commerciali) ed imprenditoriali del paese. Il sistema economico e produttivo locale va incentivato e sostenuto con servizi reali, perché in questo modo si determina conseguentemente un adeguato sviluppo lavorativo. In ambito sociale e culturale si dovranno realizzare nuovi centri di aggregazione, contribuendo a sviluppare culturalmente il paese.
5) Secondo te ci sono ancora poche donne in politica?

Purtroppo ci sono ancora poche donne in politica e credo invece che sia necessario, anzi utile, favorire l’accesso delle donne in politica: è importante garantire una loro maggiore partecipazione nei centri decisionali al fine di accrescere il sapere politico.

6) Dacci una tua personale considerazione relativa a questo quinquennio di amministrazione Spina.

Come ho già detto prima, il Sindaco Spina è riuscito a realizzare tutte le iniziative urbanistiche stilate nel suo progetto e programma politico amministrando lodevolmente Bisceglie.

7) Che tu venga eletta o no, cosa ti auguri per il futuro di Bisceglie?

Mi auguro che Bisceglie continui a crescere, affinché possa raggiungere un traguardo migliore in ogni ambito sociale.