Elezioni: Vendola, centrosinistra vince quando esce da palazzi

BARI. ''Il centrosinistra vince quando non si arrocca, quando esce dai palazzi e dalle segreterie per stare nella citta' e nei suoi luoghi''. Lo scrive il presidente della Regione Puglia e leader di Sinistra, Ecologia e Liberta', Nichi Vendola, nel suo blog, a proposito dei risultati delle elezioni amministrative.
''Perche' il centrosinistra - aggiunge - non puo' permettersi di salire su un predellino, ne' puo' preparare alleanze e accrocchi politicistici preconfezionati. Le persone si aspettano di essere ascoltate dal centrosinistra, di essere coinvolti nelle scelte e nelle decisioni. E il centrosinistra vince quando intercetta queste aspettative, altrimenti perde''.
''E allora spero che presto, molto presto si apra il cantiere dell'alternativa - argomenta Vendola - spero che vorremo coinvolgere tutti l'Italia in questo percorso di cambiamento e di innovazione dei processi politici. Spero che seguiremo la strada maestra indicata dalle belle esperienze di questi giorni, in cui possiamo dire con decisione che l'Italia migliore inizia a vincere. Finalmente''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto