Enrico Bertolino a "Ostuni per vida a Pititinga"

di Daniele Martini. Arriva nella Città Bianca una serata dedicata completamente alla solidarietà e questa avrà per titolo "Ostuni per vida a Pititinga", il cui nome ricorda proprio i bambini di Pititinga, in Brasile, ai quali sarà dedicato questo evento.
Questa manifestazione si terrà lunedì 16 maggio ed è stata organizzata dal gruppo ciclistico “Bici & Solidarietà” di Carovigno insieme al comune della “Città bianca”.
Il tema della serata sarà “Comici, maratona, bicicletta & solidarietà", un invito per le vecchie e nuove generazioni della nostra comunità al senso di umanità, fratellanza ed aiuto alle persone più sfortunate in uno sforzo simbolico ed economico che permetterà a chi ne ha bisogno di risollevarsi dalla fame e a chi lo metterà in pratica di sentirsi partecipe di un grande gesto di solidarietà.
Con inizio alle ore 19:30 presso la scalinata “Don Elio Antelmi” (adiacente piazza della Libertà) si svolgerà la serata di solidarietà con la partecipazione del noto artista comico: Enrico Bertolino, Nico Valsesia (ciclista italiano protagonista della gara più dura al mondo: “America Coast To Coast”) e la giornalista sportiva Sky, Lia Capizzi che condurrà la manifestazione.
Durante la serata saranno proiettati video, racconti di viaggio americani di Nico Valsesia, e la testimonianza di Enrico Bertolino quale fondatore dell'associazione “VIDA A PITITINGA” che opera in Brasile a favore dei bambini di quella comunità.
La serata si concluderà con tutti i protagonisti presso il ristorante Porta Nova di Ostuni con una cena solidale.