Israel Vibration per il "Clean Art Festival": un pezzo di storia del reggae, dal vivo a Giovinazzo


GIOVINAZZO (BA). Il 6 luglio la storica band giamaicana “Israel Vibration” si esibirà in concerto presso l’area mercatale di Giovinazzo (BA), zona 167, in occasione della IV edizione del Clean Art Festival.
Gli Israel Vibration, originari di Kingston (Giamaica), sono una band roots-reggae composta da Lascelle "Wiss" Bulgin e Cecil "Skeleton" Spence. Considerata oggigiorno una delle band più di spicco di questo panorama musicale, vanta una discografia di ben 29 album, proponendo sonorità sempre innovative, contaminate anche con il dub, ed entrando così di diritto nella storia della reggae music. Per la prima volta gli Israel Vibration arrivano nel sud-Italia, per un live concert unico ed emozionate.
Il duo sarà accompagnato e sostenuto durante tutta l’esibizione dalla famosa Roots Radics Band. Produttrice di 5 album in studio, la band è nota anche per aver accompagnato nei loro live artisti del calibro di Gregory Isaacs e Bunny Wailer.
Da quest’anno la manifestazione “Clean Art Festival” entra a far parte della rete dei festival estivi MOMART 2011, nata dal coordinamento formatosi all’ interno dell’ex discoteca Moma di Adelfia. Vincitrice del Bando Puglia Sounds “Sviluppo del sistema musicale regionale e rete dei festival estivi”, l’ATS Momart Musica comprende sette festival, dislocati sul territorio barese.
Sette Festival differenti inglobati in un’unica entità , per favorire e promuovere lo sviluppo delle manifestazioni, cercando altresì di rivolgere l’ attenzione all’ aspetto turistico.
Si comincia il 6 luglio presso l’area mercatale di Giovinazzo, con gli Israel Vibration sul palco del “Clean Art Festival” IV edizione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto