Francesco Schittulli è pronto a marciare su Roma

di Nicola Zuccaro. "Vivo un periodo di crisi spirituale. Ogni giorno vengono da me dei giovani e degli adulti, in prevalenza cinquantenni, non so quali risposte dare a loro che sono alla ricerca di un lavoro". Sono da poco passate le 8.30 di Mercoledì 6 Luglio 2011 quando in collegamento telefonico con Radio Bari il Presidente della Provincia di Bari lancia questo suo grido di dolore che diventa più accorato in un successivo passaggio nel corso del quale ha invitato la stampa locale ad occuparsi di più e maggiormente alle tematiche della povertà e della disoccupazione.
Non solo. Il Presidente della Provincia è andato oltre annunciando la sua disponibilità a marciare su Roma per protestare - sottolineava - civilmente davanti ai palazzi governativi e parlamentari al fianco dei giovani disoccupati, di quanti hanno perso il lavoro e di coloro che vivono nell'indigenza.
Presidente! Il Giornale di Puglia è al vostro fianco affinchè con questa sua iniziativa possa nascere quella nuova stagione del meridionalismo che veda Bari e la Puglia in prima linea con il contributo di quei giovani, ed in particolare di quei talentuosi (che lei ha richiamato), ma capaci di svegliare o di risvegliare quelle coscienze rimaste sopìte negli ultimi tempi.