Aloe Blacc dal vivo questa sera, da lo sprint finale al Locus Festival


LOCOROTONDO (BA). Sprint finale per il Locus festival, che mercoledì 3 agosto ospita l'attesissimo ALOE BLACC sull'onda del successo di "I need a dollar", per un grande evento ad ingresso libero alla Cantina Sociale di Locorotondo(BA).
Questo giovane eroe del nuovo soul americano, quando lo scorso autunno abbiamo deciso di invitarlo al Locus, era solo un promettente artista della rinomata etichetta indipendente Stonethrow Records. In pochi mesi Aloe Blacc è balzato ai vertici delle classifiche americana e inglese, e questa estate il suo hit single I NEED A DOLLAR è diventato un tormentone anche sulle radio italiane. Una piacevole sorpresa, che ci ha convinti a spostare il concerto dal centro storico al più capiente piazzale della Cantina Sociale, pur mantenendo l'ingresso libero. 
Con questo concerto in particolare intendiamo omaggiare la memoria di Gil Scott Heron, poeta e musicista afroamericano scomparso pochi mesi fa, grande ispiratore e precursone di quelle suggestioni musicali incarnate oggi da un personaggio come Aloe Blacc.
Sabato 6 e domenica 7 agosto il Locus si conclude con i due eventi speciali (con biglietto d'ingresso) di Nicola Conte + Giuseppe Palumbo & Toshio Matsuura al Mavù Club e Raphael Gualazzi alla Cantina Sociale.