Lecce Calcio: ripresi gli allenamenti dei giallorossi a Calimera. Brivio, voglio dare il mio contributo


di Daniele Martini. Sono ripresi in questi giorni gli allenamenti della squadra giallorossa a Calimera. Agli ordini di mister Eusebio Di Francesco non erano presenti i nazionali Tomovic, Mesbah, Cuadrado, Strasser e Bertolacci, quest'ultimo convocato in Under 21.
A prendere la parola, tra i giocatori del Lecce, è stato il difensore Davide Brivio, il quale ha dichiarato: “Ci stiamo preparando in vista della gara contro l’Udinese, questo periodo ci permetterà di lavorare maggiormente e lo faremo nel migliore dei modi. La gara di Tim Cup contro il Crotone appartiene al passato, stiamo lavorando su quello che ci chiede a livello tattico il mister e anche atleticamente. In quest’annata spero di dare un contributo importante per il raggiungimento del nostro traguardo. Giocarmi il posto con Mesbah? So solamente che se il mister mi chiamerà in causa dovrò dare delle risposte sul campo; con Djamel ho un ottimo rapporto, lo scorso campionato siamo stati impiegati contemporaneamente sulla fascia sinistra lui a centrocampo ed io in difesa. Il gruppo che è venuto fuori dopo il ritiro precampionato non si discute, bisogna migliorare negli automatismi, giocando come vuole il mister palla a terra e stando stretti tra i reparti".
Il pensiero va poi allo sciopero dei calciatori: "Lo sciopero? Ci siamo andati vicini lo scorso anno, però abbiamo sempre giocato, se ora è stato fatto i motivi ci sono, anche se noi calciatori siamo i primi a voler scendere in campo. Da quello che vedo e leggo non penso proprio che ci possano essere dei problemi per le partite dell’11 settembre”.