Ostuni: Piazza Matteotti si rifà il look: al via i lavori di rifacimento del manto stradale

OSTUNI (BR). La Città Bianca, in questo periodo estivo, continua a rifarsi il look. Sono iniziati difatti questa mattina i lavori di rifacimento del manto stradale dissestato di piazza Matteotti e via Giacomo Semerano (snodo stradale intorno al monumento ai caduti).

Con affidamento all’impresa “Messapica Strade srl” di Francavilla Fontana, i lavori prevedono lo smantellamento del manto stradale esistente e fatiscente e il loro rifacimento con la posa in opera del bynder e del tappetino di usura assicurando l’idoneo scolo delle acque piovane.

Con apposita ordinanza dirigenziale n. 165 del comandante della Polizia Municipale, dott. Francesco Lutrino, è stato disposto la sospensione della circolazione e il divieto di sosta delle auto oltre al divieto di fermata su entrambi i lati del tratto di strada compreso tra corso Umberto I e piazza Matteotti.

Il traffico viene deviato su via Maggiore Ayroldi per tutti coloro che dovranno recarsi in direzione Brindisi o Bari mentre per i veicoli interessati al carico e scarico merci o le persone ivi residenti potranno accedere regolarmente a tali strade.

I lavori saranno eseguiti in tempi stretti per ridurre al minimo il disservizio e proseguiamo a ritmo intenso per concludersi a fine settimana.

Il sindaco Tanzarella, da parte sua, nello scusarsi per eventuali problemi alla circolazione ha fatto presente che l’intervento era stato programmato da tempo ma per l’inclemenza del tempo delle giornate di fine luglio, è stato posticipato a questa settimana.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di risolvere i problemi che riguardano la manutenzione straordinaria della viabilità urbana ed eliminare ogni inconveniente così come lamentato dagli automobilisti.