FOGGIA. Orta Nova piange Mario Frasca, il caporalmaggiore dell'Esercito Italiano morto, con altri due commilitoni, ieri in un incidente stradale avvenuto a Herat, in Afghanistan. Anche oggi in via Kennedy dove vive la famiglia del militare c'e' un via vai di amici e parenti che hanno dimostrato vicinanza a mamma Anna e a papa' Antonio, i genitori del caporalmaggiore. Intanto, si stanno organizzando i funerali che, salvo ripensamenti dell'ultima ora, si dovrebbero svolgere lunedi' pomeriggio. Il feretro del caporalmaggiore Frasca dovrebbe arrivare all'aeroporto di Amendola domenica pomeriggio alle 15.30. Poi sara' trasferito nella sala consiliare del Comune di Orta Nova dove sara' allestita la camera ardente. I funerali si svolgeranno alle 16 nella Chiesa Madre del centro ortese. Alle esequie parteciperanno i vertici militari regionali, ma anche rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali. Per lunedi' l'amministrazione comunale ha disposto una giornata di lutto cittadino. L'Amministrazione comunale, in segno di lutto, ha anche deciso di rinviare ad altra data l'iniziativa "Clean up the World", in programma oggi.