Brindisi: lunedì 19 settembre si inaugura la mostra "Italiani formidabili a 40 anni dalla tragedia del traghetto Heleanna

BRINDISI. Arriva nella città di Brindisi una mostra foto-documentaria dal titolo "Italiani formidabili, a 40 anni dalla tragedia del traghetto Heleanna". La mostra, organizzata dall’Associazione Culturale “Le Nove Muse” di Fasano, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Bari, l’Archivio di Stato di Brindisi, la Provincia di Bari, i Comuni di Brindisi, Fasano e Monopoli e le Teche Rai, sarà inaugurata lunedì 19 settembre alle ore 19 a Palazzo Nervegna.
Durante la serata di inaugurazione, che sarà presentata dal giornalista Gustavo Del Gado, sarà proiettato un audiovisivo e saranno proposte delle testimonianze di naufraghi e soccorritori sia civili che militari. E’ previsto anche l’intervento del dott. Gerardo Giocoli Nacci già vice Governatore Lion (all’epoca riconobbe il Lion d’Oro alla città di Brindisi).
Dopo la serata inaugurale, la mostra sarà allestita nel Bastione di Porta Mesagne e rimarrà aperta al pubblico dal 20 settembre al 9 ottobre p.v., dalle 17 alle 21.
(Daniele Martini)