Incendia l'auto del suo rivale in amore: denunciato 22enne di Scorrano

MURO LECCESE (LE). Quando un uomo è geloso, può davvero arrivare, nella maggior parte dei casi, a fare di tutto. Anche le cose più brutte. E' quello che è accaduto a Muro Leccese dove, un 22enne di Scorrano, già noto, è stato denunciato perché ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento seguito da incendio e detenzione abusiva di armi. A portare E.M, queste le iniziali dell'indagato, a distruggere l'auto sarebbe stata la gelosia nei confronti del suo rivale, con il quale la sua ex fidanzata avrebbe una relazione.

L'incendio dell'auto è avvenuto intorno alle 4:30 di questa mattina. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato l'auto, una Fiat Punto, completamente distrutta dalle fiamme, nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco di Maglie, i quali non avrebbero trovato elementi utili.

Le immediate indagini condotte dai carabinieri hanno però permesso di individuare un testimone: le sue indicazioni sarebbero stati utili per accertare che l'incendio fosse di natura dolosa. Obiettivo dei militari è poi diventato individuare l'autore del gesto: e anche per questo gli indizi forniti avrebbero condotto al giovane indagato. Nella sua abitazione, sarebbero stati trovati gli indumenti utilizzati dal presunto responsabile.

Ma le indagini continuano tuttora e si sta cercando di chiarire il vero movente del gesto, anche se dai primi riscontri pare che tra il denunciato e il proprietario dell'auto in fiamme ci sia una forte conflittualità, di carattere passionale.

(Daniele Martini)