Novità sul web: arriva il nuovo sito internet per la parrocchia SS. Medici di Ostuni


OSTUNI (BR). Arriva una novità grafica per una delle parrocchie della città di Ostuni: ed ecco che la Parrocchia Santuario SS. Cosma e Damiano ha deciso di puntare tutto sulla nuova versione grafica del sito internet.
Digitando www.cosmaedamiano.it si può notare come il nuovo sito, curato dal responsabile dell’ufficio stampa parrocchiale Loretta Tanzarella in collaborazione con il parroco don Paolo Zofra, nasce con l’obiettivo di offrire informazioni sulla vita di comunità, presentando, nelle diverse sezioni, la città, le attività pastorali e le celebrazioni liturgiche (con programmi e orari), la chiesa e le sue festività, i gruppi e le associazioni che vi operano; inoltre, costituisce un punto di incontro e di confronto di esperienze, fornendo strumenti di scambio e di approfondimento a chiunque voglia partecipare con contributi di opinione e di idee.

Un “luogo”, quindi, della comunità e della vita ecclesiale, che si presenta con una veste grafica chiara e semplice, accessibile a tutti per la fruibilità dei contenuti.

“Nel darti il benvenuto nel sito della Parrocchia Santuario SS. Cosma e Damiano di Ostuni, rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti" ha affermato il parroco don Paolo Zofra "ci fa piacere pensarlo in questa logica della ricerca appassionata. Ognuno, speriamo, possa trovare in esso la fontana alla quale dissetare la propria sete di ansie, speranze e risposte; attraverso: parole, esperienze, appuntamenti, incontri, opportunità che possano in qualche modo contribuire al cammino personale di ricerca di significati autentici del proprio vivere. Nello stesso tempo potrai scoprire che il viaggio non si può e non si fa da soli: tu, noi, tutti inseriti nell’apertura alla speranza… tutti protagonisti del progetto d’amore. Attraverso questo servizio ormai indispensabile ci scopriremo tutti portatori del vangelo della carità, il vangelo dell’amore che vale per sempre. E' necessario, allora, guardare in faccia questo nostro mondo, con i suoi valori e problemi, le sue inquietudini e speranze, le sue conquiste e sconfitte: un mondo le cui situazioni economiche, sociali, politiche e culturali presentano problemi e difficoltà più gravi… il Sito web diventa, in questi tempi moderni, la fontana del villaggio dove ci si incontra per parlare, per essere informati, per scoprire il bello di essere tutti insieme amati sopra ogni cosa. Nell’augurarmi di aver fatto una cosa gradita alla nostra comunità, in questo anno pastorale dedicato a: “La Parrocchia: Comunità educata ed educante. La Chiesa di fronte alla sfida educativa”, invocando la benedizione dei Santi Medici, vi auguro buona navigazione”.

(Daniele Martini)