Beni confiscati: Vissani domani ad Altamura per prima lezione

BARI. Il maestro del gusto, Gianfranco Vissani, terra' domani ad Altamura la sua prima lezione di un corso di formazione professionale a 18 giovani disoccupati-inoccupati presso l'Antica Masseria Dell'Alta Murgia, un bene confiscato alla criminalita' organizzata ed affidato dall'Agenzia nazionale alla sua direzione. Il corso di formazione e' organizzato dall'Assformez di Castellaneta (Taranto), bandito dall'Amministrazione Provinciale di Taranto e supportato con fondi della Regione Puglia e della Comunita' Europea.

Non alta cucina ma 200 ore di lezione e laboratorio didattico, per ottenere una formazione che, nella speranza dei giovani, possa aprire loro le porte per un posto di lavoro nell'ambito della ristorazione. Il corso che si tiene presso il complesso ristorativo-alberghiero di Altamura, oltre ad avere come docenti Gianfranco Vissani, lo chef Maurizio Urso e altri cuochi della brigata, ha un'importante valenza etica e sociale in quanto e' l'inizio di un percorso che pone un bene riportato alla legalita' a servizio del territorio.

Particolare apprezzamento per l'iniziativa e' stato comunicato dall'assessore alle Politiche del Lavoro e alla Formazione Professionale della Provincia di Taranto, Luciano De Gregorio, che in un messaggio a Vissani manifesta il suo appoggio, ravvisando l'utilita' e il valore economico e culturale dell'iniziativa. La Provincia intende, inoltre, collaborare con la Regione e la Provincia di Bari per favorire il rifiorire della Masseria stessa, creando altresi' opportunita' di lavoro e di promozione del territorio pugliese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto