NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

BARI. Le principali notizie della mattina:

- La manovra economica approda nell’Aula di Palazzo Madama. Dopo la seduta fiume di ieri, nelle commissioni Finanze e Bilancio e caratterizzata dalla presentazione di un nutrito numero di emendamenti, il testo fa il suo ingresso in Aula. Il provvedimento dovrebbe essere licenziato entro venerdì. Sempre più probabile il ricorso alla fiducia.

- Dopo il via libera alla mozione sulla revisione dei requisiti previsti dall'autorità bancaria europea e dall'accordo Basilea 3, l’Aula della Camera oggi riprende i lavori con la mozione della Lega sul trasporto aereo e l’elezione di un Segretario di Presidenza. Slitta a domani il question time.

- Continuano la audizioni dei ministri alla Camera sui programmi dei rispettivi dicasteri. Alle 14 il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri è attesa in commissione Affari Costituzionali. Nel frattempo, ma in commissione giustizia si svolge l’audizione del ministro Paola Severino. Alle 15 il ministro Lorenzo Ornaghi torna in commissione Cultura.

- E sempre oggi alle 14 la commissione d’inchiesta sui rifiuti ascolta in audizione il ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Alla stessa ora, ma in commissione Affari Esteri con l’audizione dell’attivista per i diritti umani in Siria Shady Hamadi si aggiunge un ulteriore tassello all’indagine conoscitiva sui diritti umani e democrazia.

- "Rigore, equità, crescita: per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza". E’ la conferenza che si svolge oggi alle 11 nella Sala del Mappamondo. La Commissione per l'infanzia presenta alla stampa il documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla tutela dei minori nei mezzi di comunicazione. L’evento in diretta webtv.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto