Bari: attiva la pagina Facebook del Mediatore del cittadino

BARI. Da oggi tutti i cittadini che vogliano informazioni e chiarimenti, anche giuridici, su temi legati al commercio e ai pubblici esercizi, possono entrare in contatto con il mediatore del cittadino del Comune di Bari su facebook. È attiva, infatti, la pagina http://www.facebook.com/pages/Mediatore-del-Cittadino-del-Comune-di-Bari/357054280974561, attraverso la quale l'avvocato Massimo Melpignano, incaricato dal sindaco di Bari di curare le politiche di tutela dei consumatori e la mediazione degli eventuali conflitti, potrà dialogare direttamente con i baresi e rispondere ai quesiti posti.
Inoltre, si ricorda che l'ufficio del mediatore del cittadino, in via Marchese di Montrone 9, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.
"Il mediatore non è solo un buon ascoltatore - commenta il mediatore del cittadino Massimo Melpignano - ma lavora al fianco delle parti interessate, i cittadini e l'amministrazione, con un approccio che intende mediare il conflitto attraverso l'interpretazione delle diverse esigenze come un valore. L'obiettivo è lavorare nell'ambito della legalità".
Questa figura innovativa, in attuazione dell'art. 3 dello Statuto del Comune di Bari (commi 4, 5 e 6), si pone come servizio innovativo alla città e consente di raccogliere informazioni preziose sui reali bisogni di cittadini e operatori, anche attraverso le rispettive associazioni di rappresentanza, e di trasferirle correttamente all'amministrazione comunale.
Gli obiettivi principali della sua azione consistono nella promozione di politiche di partecipazione alla gestione e valorizzazione delle attività del territorio, con particolare riguardo alle attività commerciali.
I settori di intervento fin qui individuati riguardano:
• Commercio su area privata (negozi di generi alimentari e non alimentari);
• Commercio su area pubblica (mercati rionali, fiere comunali, chioschi fissi e mobili);
• Pubblici esercizi (bar, ristoranti, alberghi, pub, pizzerie, autorimesse, sale giochi, ecc.) e locali di pubblico spettacolo (discoteche, manifestazioni all'aperto, ecc.);
• Settore alimentare
Per ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile utilizzare i seguenti contatti:
- telefono: 080/5776077
- fax: 080/577608
- mail: mediatoredelcittadino@comune.bari.it
-pagina facecbook: http://www.facebook.com/pages/Mediatore-del-Cittadino-del-Comune-di-Bari/357054280974561

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto