"La classifica di Italia Oggi riguarda solo la provincia leccese"
LECCE. “Leggiamo con stupore la nota rilasciata dal Coordinamento Cittadino di Io Sud. Non riusciamo francamente a comprendere a quali classifiche faccia riferimento visto che la graduatoria elaborata dall’Università La Sapienza di Roma e pubblicata in data odierna da Italia Oggi sulla qualità della vita riguarda solo la provincia di Lecce". E' la precisazione di Palazzo Carafa riguardo le critiche espresse dal coordinamento cittadino di Io Sud in merito ad una graduatoria sulla qualità della vita.
"Le classifiche, insomma, - si legge ancora nella nota - si leggono attentamente e non si lasciano prestare a fuorvianti interpretazioni, così come erroneamente hanno fatto anche alcuni organi di stampa.
E, ad ogni buon conto, al di là delle asettiche graduatorie, resta un aspetto incontrovertibile: sono sempre di più i viaggiatori che a Lecce per lavoro o vacanza, vanno via col desiderio di tornare presto e, a volte, di rimanere qui".
"Vogliamo ripartire da questo dato per tenere alti i nostri orizzonti di crescita in una città che ha fatto della cultura, del turismo e, più in generale, del senso di accoglienza le sue armi vincenti”, conclude.