NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

ROMA. Le principali notizie della mattina.

- L’Aula di Montecitorio, a partire dalle 10.30 ascolta il ministro della Giustizia, Paola Severino. Il Guardasigilli terrà la sua relazione annuale sullo stato della giustizia in Italia. E’ prevista poi la votazione delle risoluzioni che verranno presentate. Alle 16.30 il Ministro riferirà anche in aula al Senato.

- Dopo i rappresentati di Standard & Poors oggi sono attesi quelli di Fitch Ratings. Alle 12, in commissione Finanze si parla della proposta europea che riguarda gli enti creditizi.

- Garantire una sede definitiva al Museo dell’emigrazione italiana e una copertura finanziaria stabile. E' la proposta di legge, a prima firma di Franco Narducci del Pd, che inizia oggi la discussione in commissione Cultura. Il Museo, che si trova ora nel complesso del Vittoriano, non ha una sede definitiva. ‘Senza il riconoscimento del ruolo svolto dall’emigrazione - si legge nella proposta - , la storia d’Italia è incompleta e sbagliata’.

- Alle 14 in commissione Ambiente saranno ascoltati i rappresentanti di Moncada Energy Group, Solon Spa e Seci Energia Spa. L’audizione riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili. Di energia si parla anche in commissione Attività Produttive, i rappresentanti di Unione petrolifera e quelli di Confindustria Energia intervengono alle 13 sulla crisi della raffinazione in Italia. In commissione Trasporti, infine, è atteso alle 19 Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri che sarà ascoltato sui problemi della società

- "La Famiglia come motore della crescita economica. Valori e Prospettive". E' il titolo della Conferenza organizzata dall'Accademia Aises che si terrà alle 15.30 nella Sala della Regina. All’evento parteciperanno, tra gli altri, Maurizio Lupi e Enrico Letta.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto