Taranto: Stefàno, in via Cesare Battisti non sarà cambiato il senso di marcia dei bus

di Emanuela Perrone. In seguito all'incontro che si è tenuto ieri mattina presso la sede della Circoscrizione Solito Tre Carrare Battisti, il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, ha affermato che “non sarà cambiato il senso di marcia dei bus in via Cesare Battisti”.
Sono state così smentite quelle voci infondate circa la presunta volontà dell’Amministrazione comunale di invertire il senso di marcia su via Cesare Battisti in vista di alcuni interventi a sostegno della mobilità urbana volti a consentire maggiore celerità al servizio di trasporto pubblico.
“Nessuno ha mai pensato di invertire il senso di marcia dei bus…. Un tale intervento richiederebbe una rivisitazione allargata del piano della mobilità urbana rispondente ad esigenze di opportunità o necessità che, al momento, non emergono”.
Possono ora star tranquilli i commercianti della zona, assolutamente contrari all'inversione del senso di marcia dei mezzi pubblici. È stato l’Assessore Davide Nistri a dare loro risposte esaustive.
Soddisfatto anche il Presidente della Circoscrizione Solito Tre Carrare , Adriano Tribbia.
“Aver fatto chiarezza sulla infondatezza della notizia che da qualche mese circola nel quartiere risponde oltre che ha una esigenza di trasparenza e di partecipazione alla decisioni, anche e soprattutto alla necessità di placare ogni incertezza e confusione che generava inquietudine per delle paventate scelte non condivise. Gli operatori commerciali della zona possono ora stare tranquilli che nulla cambierà del piano di viabilità dei bus urbani in via Cesare Battisti.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto