Terrore a Rio: crollano due palazzi, 2 morti e undici feriti

RIO DE JANEIRO. Terrore nel centro storico di Rio de Janeiro con il crollo di due immobili, che ha provocato almeno due morti e undici feriti. Nella zona, la centralissima Treze de Maio, vicino allo storico teatro Municipale, lavorano senza sosta vigili del fuoco e squadre di soccorso.

Erano passate da poco le 20.30 quando i 18 piani dell'edificio Liberdade, nella Rua Treze de Maio, in pieno centro finanziario della capitale carioca, sono improvvisamente franati. Il cedimento, che sarebbe avvenuto a seguito di un'esplosione le cui cause non sono ancora state identificate, ha prodotto il crollo anche di un edificio adiacente, di nove piani.

Durante le prime operazioni di soccorso, quattro persone sono state estratte dalle macerie ancora in vita e condotte in un vicino ospedale. In tutto, sarebbero undici le persone coinvolte nel crollo, tra morti e feriti, in base a informazioni provvisorie fornite alla stampa dalla Protezione civile.

Secondo alcune testimonianze raccolte dai giornalisti locali, il crollo sarebbe stato accompagnato da un forte odore di gas e da "scosse simili a un terremoto".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto