Vasco, re di Facebook

ROMA. Jovanotti spodesta Laura Pausini dal trono di Twitter, mentre il re incontrastato di Facebook e' Vasco Rossi con Ligabue alle calcagna. A gennaio la Top 10 Facebook e' ancora dominata letteralmente dai cantanti, che occupano ben 7 posizioni, mentre su Twitter 6 delle prime 10 sono nelle mani dei personaggi radio-televisivi.

VASCO IN VETTA - Vasco Rossi mantiene la vetta della classifica di Facebook con piu' di 2.700.000 fan conquistando pero' solo 25.000 nuovi supporter contro i 63.000 di Ligabue, che supera i 2 milioni di like e si conferma il vero rivale del Blasco. Dal 3* al 5* posto troviamo nell'ordine il sorprendente comico Giovanni Vernia, la showgirl Belen Rodriguez e l'eclettico Checco Zalone. A seguire solo star della musica: Laura Pausini, ormai vicinissima al comico pugliese, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso e Jovanotti.

EMMA 12ESIMA - Nelle retrovie Emma Marrone acquisisce 151.000 nuovi fan insidiando l'undicesima posizione dei Negramaro, mentre Zucchero scala 15 posizioni fino al 39*. Ottimo mese anche per Alessia Marcuzzi, Adriano Celentano e i Litfiba.

JOVANOTTI SUPER SU TWITTER - Ma le vere sorprese arrivano da Twitter dove in tre stravolgono la classifica. Primo tra tutti Jovanotti che con 386.000 follower conquista la "medaglia d'oro" ai danni di Laura Pausini.
Piu' di 164.000 nuovi follower per lui contro i 41.000 della cantante emiliana. Con 129.000 seguaci in piu' Fiorello si conferma sul gradino piu' basso del podio mentre Michelle Hunziker sale di 8 posizioni piazzandosi 7*.

(Fonte: Osservatorio Social VIP)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto