Lavoro: Passera, vogliamo l'accordo

ROMA. "Tutti vogliamo arrivare a questo accordo, cambiando parecchie cose che oggi sono dei blocchi". Lo ha sostenuto a proposito della trattativa sulla riforma del lavoro il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, a 'Sky Tg 24 L'intervista', condotto da Maria Latella.

"Noi - ha proseguito Passera - vogliamo modificare in meglio la regolazione di tante fasi del lavoro: flessibilita' in entrata e in uscita, ammortizzatori sociali, politiche attive del lavoro. Bisogna fare di tutto per trovare un accordo. Infatti c'e' un tavolo molto serio, dove ci sono le imprese e c'e' il sindacato. E' chiaro che il governo alla fine ha la responsabilita' di deve trovare la sintesi e di superare eventuali 'empasse' che impedisero di trovare una oluzione. Ma l'accordo e' l'obiettivo". "Tutti nel governo vogliono fare di tutto per arrivare ad un accordo per ripensare e ridisegnare le parte delle regole sul lavoro, perche' sono un elemento importante della crescita del nostro Paese", continua Passera.

"Sono convinto - ha spiegato Passera - che si riesce a lavorare solo se sindacato e aziende trovano la maniera di lavorare insieme. Nel ripensare molte regole del lavoro, sono convinto che dalle collaborazione tra parti sociali, imprese, sindacato e governo che poi alla fine deve trovare una sintesi si possa arrivare a grandi risultati".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto