Nasce il primo fumetto animato per iPad

ROMA. È disponibile in tutto il mondo su AppStore Infinity/Zero, una vera rivoluzione del fumetto nata e realizzata in Italia da Zero Computing in collaborazione con Dynamic Pictures. Infinity/Zero è il primo fumetto animato per iPad che trasforma l'utente al contempo in lettore, spettatore ed ascoltatore, sfondando i limiti della carta per dar vita ad una nuova esperienza di intrattenimento. Realizzato da una squadra di scrittori, disegnatori, grafici, attori, compositori, musicisti, doppiatori e programmatori, si presenta infatti come un vero e proprio film a fumetti da sfogliare come una graphic novel dinamica: la fusione tra una storia visiva, un audiolibro ed un concept album.
Zero Computing srl progetta e realizza soluzioni web e mobile per le aziende, offrendo un servizio di consulenza strategica sull'innovazione dei processi di business e la creazione di nuovi prodotti e servizi. Sfruttando le caratteristiche dell’iPad, Infinity/Zero consente al fumetto di prendere vita: le vignette si animano, appaiono e scompaiono, si trasformano in filmati con veri attori per poi ricristallizzarsi con transizioni in disegni. Proprio come in un fumetto cartaceo, l’utente può proseguire nella lettura sfogliando digitalmente le pagine o lasciando che l’applicazione prosegua automaticamente. Oltre alle classiche “nuvolette” da leggere, i personaggi dialogano come in un film e le loro voci si inseriscono in un sottofondo audiocinematografico, con rumori d’ambiente, suoni, musiche e la suggestione della colonna sonora.

“Tortured Beauty” è il primo numero attualmente disponibile di Infinity/Zero. Un episodio della durata di circa un’ora, ambientato in Italia, a Firenze, che racconta le indagini di Infinity e Zero, un lottatore ed un avvocato uniti da un passato comune, su alcuni misteriosi omicidi rituali compiuti da un serial killer battezzato dalla stampa "il mostro senza occhi". Infinity/Zero è stato selezionato come finalista nella sezione media ed editoria in occasione del “Mobile App Award 2011”, il premio promosso dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con SMAU, che sceglie le migliori app in ambito business e consumer basate sui dispositivi mobili di nuova generazione. Inoltre è risultato finalista all'”AppCircus”, la vetrina globale per le applicazioni più creative e innovative presentate dagli sviluppatori durante l'evento milanese. Infinity/Zero, realizzato in italiano e in inglese, è in vendita su AppStore al prezzo di 1,59 euro. La versione italiana è scaricabile al link: http://itunes.apple.com/it/app/infinityzero-tortured-beauty/id437513014?mt=8

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto