Barletta: eBay blocca vendite sorbitolo. Il fratello della vittima, è tutto assurdo

BARI. Il sito di compravendite online eBay ha bloccato le vendite di Sorbitolo nel mondo e collabora con le autorità impegnate nelle investigazioni. Lo ha reso noto lo stesso sito in una nota. "EBay è profondamente addolorata da quanto accaduto a Barletta sabato 24 marzo. Ci sentiamo vicini alla famiglia della vittima" si legge nella nota. Le vendite di sorbitolo "resteranno interdette fino a ulteriori chiarimenti", rende noto eBay.
Il sorbitolo - si aggiunge - è un sostituto dello zucchero molto diffuso e può essere legalmente venduto, attraverso canali di vendita tradizionali e online.
"Non riusciamo ancora a farcene una ragione, anche perché è una morte assurda": lo ha detto ai microfoni di Sky Tg 24 il fratello di Teresa Sunna, la giovane donna morta sabato scorso a Barletta dopo aver ingerito una sostanza prima di un test clinico di gastroenterologia.
"Mia sorella - ha aggiunto il parente della vittima - doveva laurearsi nella specialistica a dicembre, era andata a fare dei semplici test di intolleranza alimentare e invece si è trovata morta per questa sostanza che le hanno fatto ingerire".