A Brindisi la settima Giornata della Solidarietà
BRINDISI. La città di Brindisi, e non solo, si prepara a vivere la settima Giornata della Solidarietà. Il primo degli appuntamenti si terrà infatti venerdì 30 marzo alle ore 20:45 in occasione dell’anticipo per la diretta Rai dell’incontro tra Enel Basket Brindisi e Tezenis Verona.
In questa occasione, i volontari di AVIS e ADMO saranno presenti all’interno del PalaPentassuglia con uno stand informativo, distribuendo ai tifosi di basket palloncini, gadget, e materiale divulgativo delle due associazioni, informandoli sulle problematiche inerenti situazioni ed malattie del sangue in cui necessita una trasfusione di sangue o/e un trapianto di midollo osseo, e li sensibilizzeranno a divenire Donatori di sangue e ad iscriversi al Registro Donatori di Midollo Osseo.
Le due associazioni, inoltre, coinvolgeranno i tifosi presenti al PalaPentassuglia all’ingresso delle due squadre, ed i giocatori scenderanno in campo indossando magliette personalizzate e stampate con il logo di AVIS e ADMO.
Infine, all'evento, saranno presenti per l'AVIS comunale Brindisi il Presidente Vincenzo Guzzo, mentre per l'ADMO Brindisi la responsabile Simona Sgura, i quali consegneranno ai dirigenti delle due squadre un targa ricordo della manifestazione.
(Daniele Martini)
